Diritto bancario e finanziario

Prestiamo assistenza e consulenza nelle operazioni di finanziamento alle imprese e ai privati.
Assistiamo le imprese e i privati nei loro rapporti con gli istituti di credito, prestando consulenza e assistenza legale finalizzata a ottimizzare tali rapporti.
Tuteliamo i nostri clienti nei casi d'illegittima applicazione di tassi d'interesse ultralegali (anatocismo, commissioni e competenze varie), nei casi di irregolare o scorretto comportamento della banca, nei casi di esercizio abusivo di attività finanziaria, di nullità dei contratti bancari e nei casi di illegittime segnalazioni alla Centrale Rischi della Banca d'Italia.
Assistiamo privati, società fiduciarie, trust companies e family offices in relazione allo svolgimento di servizi fiduciari tradizionali e specialistici, tra i quali le amministrazioni fiduciarie e la pianificazione e la gestione dei patrimoni familiari e del passaggio generazionale nelle aziende, anche attraverso la strutturazione e la redazione di atti istitutivi di trust interni e negozi fiduciari in ambito familiare, societario e finanziario.

News dello studio

apr8

08/04/2020

Decreto Legge 8 aprile 2020 n. 23

Con Decreto Legge dell'8 aprile 2020 n. 23 è stato prorogato il rinvio d’ufficio di tutte le udienze, civili, penali ed amministrative fino all'11 maggio 2020. Pertanto, sino alla data dell'11

mar23

23/03/2016

On line il nuovo sito web dello studio

Siamo on line con un nuovo sito web. I valori della trasparenza, dell'efficienza e dell'esperienza dello studio legale sono trasposti sul web. Intendiamo offrire agli utenti un servizio di aggiornamento

News Giuridiche

dic4

04/12/2022

Truffa contrattuale: da quando decorre il termine di prescrizione?

Con la sentenza n. 43900/2022 la Corte

dic2

02/12/2022

Obbligo vaccinale: la Consulta boccia i ricorsi dei sanitari

Il 1° dicembre 2022 un ulteriore capitolo