Diritto bancario e finanziario

Prestiamo assistenza e consulenza nelle operazioni di finanziamento alle imprese e ai privati.
Assistiamo le imprese e i privati nei loro rapporti con gli istituti di credito, prestando consulenza e assistenza legale finalizzata a ottimizzare tali rapporti.
Tuteliamo i nostri clienti nei casi d'illegittima applicazione di tassi d'interesse ultralegali (anatocismo, commissioni e competenze varie), nei casi di irregolare o scorretto comportamento della banca, nei casi di esercizio abusivo di attività finanziaria, di nullità dei contratti bancari e nei casi di illegittime segnalazioni alla Centrale Rischi della Banca d'Italia.
Assistiamo privati, società fiduciarie, trust companies e family offices in relazione allo svolgimento di servizi fiduciari tradizionali e specialistici, tra i quali le amministrazioni fiduciarie e la pianificazione e la gestione dei patrimoni familiari e del passaggio generazionale nelle aziende, anche attraverso la strutturazione e la redazione di atti istitutivi di trust interni e negozi fiduciari in ambito familiare, societario e finanziario.

News dello studio

apr8

08/04/2020

Decreto Legge 8 aprile 2020 n. 23

Con Decreto Legge dell'8 aprile 2020 n. 23 è stato prorogato il rinvio d’ufficio di tutte le udienze, civili, penali ed amministrative fino all'11 maggio 2020. Pertanto, sino alla data dell'11

mar23

23/03/2016

On line il nuovo sito web dello studio

Siamo on line con un nuovo sito web. I valori della trasparenza, dell'efficienza e dell'esperienza dello studio legale sono trasposti sul web. Intendiamo offrire agli utenti un servizio di aggiornamento

News Giuridiche

lug8

08/07/2025

Quarto potere e accesso agli atti processuali

Manuale di sopravvivenza per il cronista

lug8

08/07/2025

Intelligenza artificiale e diritto penale: ddl e c.p.

Il Disegno di legge sull'AI e le modifiche

lug8

08/07/2025

Reato continuato e patteggiamento: come si calcola la pena?

Individuato il reato più grave, il giudice